I campi di applicazione delle forche comprendono:
Tutte le nostre forche sono realizzate con materiali ad alta resistenza, sono fornite con denti forgiati o HB400/450 in base al modello e progettate per movimentare i materiali in modo affidabile, costante e in totale sicurezza.
Le forche industriali sono utilizzate per operazioni di carico e movimentazione di letame, scarti di agricoltura e forestali per il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani.
Di grande portata e precisione sono dotate di un sistema di ganasce che assicura grande capacità di presa.
Le forche orizzontali sono adatte per equipaggiare macchine operatrici, mini gru, escavatori e caricatori fino a 16 tonnellate.
Rientra nella categoria delle forche industriali anche un particolare tipo di forca concepita per la movimentazione di pallets e bancali.
Sono impiegate nei cantieri edili e in tutti i lavori dove è richiesto l’uso della forca per sollevare i carichi pallettizzati.
La forca portapalette unisce robustezza, protezione del carico e perfetta visibilità dell’operatore, che può procedere al carico e scarico pallet con precisione e sicurezza.
Tutte le nostre forche portapalette sono realizzate con materiali ad alta resistenza come i tubolari laminati a caldo in S355 e sono progettate per movimentare i materiali in modo affidabile, costante e in totale sicurezza. Vengono fornite pronte all'uso.
Le forche agricole sono realizzate con diverse combinazioni di denti e di cilindri.
Le forche per i lavori agricoli a cilindri orizzontali hanno grande apertura e grande capacità di carico. Sono utilizzate per la movimentazione di letame, fieno, ramaglie, fogliame, scarti di giardinaggio, legna e materiali organici.
Le forche idrauliche a cilindro verticale sono più adatte a lavorare in profondità e possono equipaggiare mezzi fino a 8 tonnellate.
Sono dotate di grande forza nella presa del materiale sia per lavori agricoli pesanti che per la cura di ampie aree verdi.
Le nostre forche sono dotate di un sistema di montaggio facilitato e sono predisposte per essere montate su: gru da camion, minigru, macchine carica letame, macchine movimento terra, macchine operatrici, trattori, escavatori, caricatori agricoli e miniescavatori.